Dudler

MAX

Max Dudler nasce ad Altenrhein in Svizzera. Si forma in architettura presso la Städelschule di Francoforte sul Meno e l’Accademia di Belle Arti di Berlino. Dopo il primo impiego come architetto nello studio professionale di Oswald Mathias Ungers, nel 1986 avvia l’attività di uno studio professionale con Karl Dudler e Pete Welbergen. Dal 1992 dirige il proprio studio di architettura con sedi a Berlino, Zurigo e Francoforte sul Meno.
La sua costanza e perseveranza nell’ambito architettonico trovano risonanza nei molteplici riconoscimenti ricevuti, tra i quali il DAM Preis für Architektur in Deutschland 2012 per il Castello di Hambach e il Nike für die beste stadtbauliche Interpretation 2010 per il Jacob- und- Wilhelm-Grimm-Zentrum.
Al lavoro di progettazione architettonica, Max Dudler alterna l’impegno nell’insegnamento in qualità di professore ospite in numerose università fra cui Venezia, Mantova, Cesena e Milano. Nel 2004 diviene Professore presso l’Accademia di Belle Arti di Düsseldorf.

Progetti